Un Defibrillatore a scuola: una sicurezza in più per tutti!

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Sant’Elia a Pianisi, insieme a tutto il personale del Plesso di Pietracatella, porge un vivo ringraziamento ai genitori e a tutta la Comunità di Pietracatella per aver donato alla scuola un defibrillatore semiautomatico a protezione dei bambini e del personale scolastico mostrando con questo gesto un elevato ed apprezzato senso civico.

Dotare la scuola di un defibrillatore, assieme a personale adeguatamente formato, è un modo efficace per assicurare un intervento pronto nei confronti di un eventuale arresto cardiaco improvviso e al contempo sensibilizza l’intera comunità scolastica a prestare maggiore attenzione allo sviluppo di una cultura della cardio-protezione.

Una sicurezza in più per tutti!